Skype Translator disponibile per tutti: traduzione in tempo reale e 50 lingue disponibili

Il traduttore universale di Microsoft si apre a tutti: Skype Translator può essere provato ed utilizzato liberamente da parte di chiunque, senza il bisogno di effettuare registrazioni o ricevere inviti.

E’ finalmente terminata la fase di preview di Skype Translator e agli utenti, ora, non resta che metterla subito in pratica trovando nuovi amici nelle parti più disparate del mondo. Per dialogare con gli altri, l’appgratuita e disponibile per Windows 8.1 e Windows 10 – supporterà gli utenti per l’italiano, il mandarino, l’inglese e lo spagnolo. Se ci si accontenta però della lingua scritta, allora, Skype Translator mostra tutta la sua efficienza con la possibilità di essere tradotti in ben 50 lingue diverse.

Senza alcun bisogno di registrarsi, in pratica, gli utenti, dopo aver scaricato l’app, possono scrivere un messaggio di testo nella loro lingua, e recapitarlo al destinatario nella lingua da lui scelta. Attraverso quella che Microsoft chiama ‘rete neurale’, il sistema analizza la voce trasformandola in formato testuale. Il risultato è un testo che viene tradotto, anche con il confronto tra i vari modi di dire nelle differenti lingue, e viene riprodotto vocalmente nell’altro idioma. Per evitare errori, comunque, accanto al testo tradotto Skype lascerà anche l’originale scritto nella chat. Può anche essere isolato, con il tasto mute, il parlato originale in modo da seguire solo il tradotto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi