Da oggi si può giocare a Pacman sulle strade di Google Maps

di Umberto Buzzoni

Oggi Google ha lanciato una nuova configurazione in Google Maps che trasforma la mappa nel campo di gioco di PAC-MAN. Il bottone per iniziare il gioco arcade si trova nell’angolo in basso a sinistra del browser di fianco a Earth.

Cliccando sull’icona del gioco si apre una schermata in blu, in cui a sinistra viene visualizzato il menu di gioco con la possibilità anche di attivare l’audio tipico del gioco, nella mappa le strade diventano nere intervallate dal grigio dei quartieri e appaiono tutti i protagonisti del videogioco compresi i fantasmini e i puntini gialli da far mangiare a PAC-MAN.

Nel caso in cui il luogo visualizzato non si può trasformare nel videogame si apre una finestra con il messaggio “Sembra che PAC-MAN non possa giocare qui. Quest’area non dispone di strade sufficienti per far circolare PAC-MAN. Sposta la mappa oppure tenta la fortuna in una località a caso” con il bottone “Mi sento fortunato”. Inoltre su dispositivi mobile si può giocare solo in certi luoghi che sono riportati sotto forma di indizi e relativi link nella pagina di supporto in inglese https://support.google.com/maps/answer/6178227?hl=en#hints.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi