Occhio ai saldi … falsi!

Abbiamo recentemente pubblicato l’articolo con il calendario del saldi regione per regione. Vi invitiamo in questo pezzo a prestare attenzione poiché i saldi possono anche essere falsi. Arriva in redazione la testimonianza di una signora che a tal proposito ha qualcosa da raccontare. “State attenti ai saldi finti perché sono in agguato. Prima dell’inizio dei tanto attesi sconti sono andata in giro a curiosare tra le vetrine dei negozi per avere un’idea sui prezzi.

Cercavo in particolare delle scarpe e, dopo aver visto varie possibilità di mio interesse, ho deciso di rimandare l’acquisto approfittando dell’arrivo a breve dei saldi. Dopo circa una settimana, a saldi iniziati, mi sono recata presso lo stesso negozio: in vetrina le scarpe erano ancora esposte ma, con amara sorpresa, ho costatato che, sebbene fosse stata applicata la percentuale di sconto, il prezzo di vendita era invariato.

Come mai? Il commerciante in maniera furba aveva ritoccato il prezzo di partenza quindi, a conti fatti, se prima dei saldi il prezzo delle scarpe era di € 50,00 con i saldi il prezzo iniziale saliva a € 100,00 in modo che lo sconto applicato al 50% lasciava invariato il prezzo finale”. La testimonianza racconta quindi di una vera e propria truffa ai danni del consumatore, che sperando di risparmiare va in realtà a pagare il bene a prezzo pieno.

Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi