Canone Rai 2019: info utili.

Vi ricordiamo che se non siete in possesso del televisore bisogna presentare la dichiarazione al riguardo entro il 31 gennaio 2019 al fine di non pagare il Canone Rai. E’ una pratica che va ripetuta di anno in anno, quindi anche se è stata fatta nel 2018, la documentazione va ripresentata ugualmente per l’anno corrente. Allo stesso modo coloro che non possiedono la televisione ma sono intestatari di un contratto di energia elettrica possono presentare la dichiarazione di non detenzione per evitare l’addebito in bolletta. Per ottenere l’esonero è necessario che nessun componente della famiglia detenga un apparecchio televisivo.

La stessa regola vale anche per coloro che ereditano una proprietà: gli eredi devono presentare una dichiarazione specificando che nell’abitazione in cui l’utenza elettrica è ancora intestata alla persona deceduta, non sono presenti televisori. La dichiarazione va presentata allegando un documento di riconoscimento direttamente dal titolare di utenza residenziale o dall’erede tramite il web oppure recandosi al Caf oppure inviando una raccomandata all’indirizzo: “Agenzia delle Entrate” – Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

Nel caso in cui sia presente in bolletta un doppio addebito del canone bisogna inoltrare la dichiarazione sostitutiva all’Agenzia comunicando il codice fiscale di colui che paga il canone e la data dalla quale decorre lo stato di appartenenza compilando in particolare il quadro B della dichiarazione stessa.

Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi