Call center: riconosciamoli dal prefisso per evitarli!

L’AGCOM (Autorità Garante per le Comunicazioni) da sempre impegnata nella lotta per la difesa dei consumatori ha ottenuto grazie alla delibera n. 156/18/CIR, l’istituzione di due prefissi atti ad individuare le chiamate provenienti dai call center.

La misura, frutto di una lunga lotta, è stata adottata per semplificare la vita all’utente che, grazie all’introduzione di questi caratteristici prefissi, potrà riconoscere ed evitare tutte le chiamate indesiderate. Addio quindi alle telefonate anonime ed alle numerazioni poco chiare: i call center non potranno più mascherare la propria identità e l’utente potrà difendersi una volta per tutte dal telemarketing selvaggio.

I prefissi a cui prestare attenzione sono lo 0843 e lo 0844. Il primo indicherà le agenzie che contattano l’utente per finalità statistiche mentre, lo 0844, identificherà le agenzie promozionali e di telemarketing che si rivolgono all’utente per scopi pubblicitari oppure comunicazioni a carattere commerciale. Utenti state in guardia: inserite le chiamate indesiderate ricevute da numeri con tali prefissi nella black list per non essere più disturbati!

Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi