Torna l’appuntamento con le super offerte del “Black Friday”!

Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con il “Black Friday” un periodo promozionale che anticipa le festività natalizie in cui sono proposti forti sconti su numerosi articoli di elettronica e non solo. Il 23 novembre 2018 è la data da segnare in agenda per andare a caccia di offerte speciali. In particolare chi deve cambiare smartphone, televisore, lavatrice o comprare altri elettrodomestici per la casa potrà approfittare di questa opportunità per fare shopping.

La tradizione del “Black Friday” ha origine negli Stati Uniti nel lontano 1921 e, successivamente, negli anni ’80 arriva anche nel nostro paese: sancisce di fatto l’inizio dello shopping natalizio, un periodo ideale per comprare  i regali da mettere sotto l’albero o per togliersi qualche soddisfazione personale. E’ bene sottolineare che in Italia il “Black Friday” è un’iniziativa privata alla quale aderiscono sia i singoli commercianti che le aziende della grande distribuzione. In particolare i negozi propongono sconti sulla merce fino al 40% mentre su altri prodotti si può arrivare anche a ribassi più consistenti.

Ricordiamo che il “Black Friday” è anche on line: molti siti cominciano a proporre gli sconti già dal 19 novembre fino al 26 con “offerte lampo” di durata programmata. Tuttavia in quasi tutte le catene di elettrodomestici ed elettronica sia fisiche che on line il “Black Friday” funziona così: gli sconti maggiori sono previsti per il 23 novembre, mentre nei giorni precedenti e successivi ci sono sconti inferiori. Il lunedì detto anche “Cyber Monday” è l’ultimo giorno dedicato al “fuori tutto” in cui si possono acquistare gli ultimi pezzi scontati. Ovviamente si consiglia di scegliere in maniera accurata quando comprare al fine di accaparrarsi le offerte più imperdibili.

Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi