Fiber Phone, Google reinterpreta il telefono fisso

“CHE SI TRATTI di chiamare la mamma o ordinare un cibo a portar via, ci basiamo sui nostri telefoni per aiutare raggiungere le persone e le cose che contano. E mentre i telefoni cellulari ci hanno spinto verso il futuro, il servizio di telefono di casa è ancora importante per molte famiglie”. E’ con queste parole che John Shriver-Blake, product manager di Google Fiber, introduce l’omonimo servizio che Big G ha deciso – in chiara controtendenza – di lanciare in alcune zone degli Stati Uniti. Un servizio di telefonia fissa nel quale per 10 dollari al mese si hanno chiamate illimitate a numeri locali e nazionali e ci sono le tariffe di Google Voice (certamente più convenienti di quelle degli operatori tradizionali) per le chiamate internazionali.

Insomma, Fiber Phone è un servizio di telefonia fissa in piena regola, che arriva dal gigante dell’innovazione soprattutto in chiave mobile. Con questo contratto, fa sapere Mountain View, è possibile mantenere il vecchio numero di telefono o averne uno nuovo. C’è l’avviso di chiamata, ID del chiamante e tutti i servizi canonici degli altri operatori. Fiber Phone, poi, per l’utente i messaggi contenuti in casella vocale e li invia come testo oppure email. Il router che entra nelle case degli americani funziona con tutti i telefoni in possesso dell’utente. Il servizio è basato sul cloud con tutte le opportunità che questa opzione apre.

“Il telefono fisso può essere essere familiare, affidabile e fornire un servizio di alta qualità, ma la tecnologia in questo settore non sempre ha tenuto il passo dell’innovazione”, spiega Shriver-Blake. “Ecco perché oggi vogliamo aiutarti a rimanere in contatto ovunque ci si trovi. Puoi restare sempre connesso, Fiber Phone può aiutarti a sfruttare al massimo il tuo telefono di casa, anche quando non sei a casa. Il tuo numero di telefono fibra vive nel cloud, il che significa che lo può utilizzare su quasi qualsiasi telefono, tablet o laptop.

Fiber Phone è la naturale estensione di Google Fiber che da qualche tempo offre la fibra ottica ad alta qualità (fino a 1000 Mbps) in quattro città americane ma punta a espandersi in breve tempo. Il servizio costa 70 dollari al mese e la tariffa del telefono Fiber PHone si aggiungerebbe, per ora, a quello che già si paga per la connessione.

fonte La Repubblica

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi