Detta a Google App con comandi vocali i messaggi WhatsApp

L’App Google permette azioni vocali e la ricerca vocale utilizzando le parole “Ok Google“. Oltre alle opzioni per Android di Calendario, sveglie e promemoria, Indicazioni stradali e viaggi, Curiosità e risposte rapide come Traduzione di parole o frasi, si può sfruttare anche per Comunicare con amici e familiari e nella App per iPhone o iPad anche come Svago per la Ricerca di nuova musica, immagini e film.

Per Comunicare con amici e familiari basta utilizzare il comando “OK Google” per esempio per effettuare una Chiamata ad un amico aggiungendo “Chiama Maria” o “Chiama mamma”, per inviare un SMS “Manda un messaggio a Michela per avvisare che arriverò in ritardo di 10 minuti”, per l’Invio di un’email “Invia un’email a Mario Rossi, oggetto articolo da pubblicare, messaggio cortesemente controllare prima della pubblicazione, punto” ed infine per inviare messaggi via Whatsapp, da oggi è disponibile il comando “invia messaggio Whatsapp a Antonella scrivi sono sotto casa tua scendi”.

Dall’App mobile Google per dispositivi Android è possibile quindi inviare messaggi di chat Whatsapp e di altri servizi di messaggistica istantanea come Telegram, Viber, WeChat e Hangout senza utilizzare la tastiera usando la propria voce e con la possibilità di controllare che non ci siano errori di battitura o del contatto selezionato prima di confermare l’invio. Nel caso in cui non sia disponibile nel proprio dispositivo è necessario aggiornare l’app alla versione più recente visitando la pagina dell’app Google sul Play Store e selezionando Aggiorna.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi