Il Decreto: le nuove norme e la sigaretta “senza fumo”

 Dal 2 febbraio 2016 vi saranno importanti novità dovute al decreto sulla green economy, dopo l’approvazione del ddl legge 28 dicembre 2015 n. 221.

Il Ddl contiene le nuove norme sul fumo, che vanno a recepire le regole europee: continuano gli avvisi, tramite immagini e scritte, sui pacchetti di sigarette che informano i fumatori che il fumo fa male alla salute, così come continuerà il divieto di fumare in automobile se sono presenti dei bambini e donne in dolce attesa e sarà vietato fumare anche fuori dagli ospedali, dalle università ospedaliere e dagli istituti di ricovero pediatrici, ma anche fuori dai reparti di ginecologia, ostetricia, neonatologia e pediatria. Eliminati i pacchetti da 10 sigarette e le ricariche delle sigarette elettroniche dovranno riportare etichette dettagliate. Il tabacco sfuso non potrà essere venduto in quantità superiori a 30 grammi.

Inoltre arriva un prodotto nuovo: la sigaretta senza fumo. Un dispositivo con dentro una cartuccia di tabacco lavorato che quando si scalda evapora e chi lo aspira dovrebbe subire meno danni, perché non avviene il dannoso processo della combustione a differenza che nelle sigarette elettroniche.

di Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi