Il Profilo Google Plus non sarà più obbligatorio per i servizi Google

La compagnia ha annunciato che i servizi come YouTube e Gmail, non saranno più legati a Google+. Ciò comporta che sarà più semplice eliminare contenuti del proprio account Google+ se non si desidera più mantenerlo attivo dato che non sarà più necessario per poter accedere ad altri servizi Google.

fonte Ansa

Sul blog di Google il vice presidente dei servizi streaming, foto e condivisione, Bradley Horowitz, ha dichiarato “Abbiamo dovuto ripensare a delle scelte riferendosi al fatto che il colosso californiano aveva legato l’uso di alcuni suoi servizi, come la mail e la piattaforma YouTube, all’iscrizione sul social network Google+, che pero’ non è mai decollato. A partire dai prossimi mesi per usare i prodotti Google sarà necessario avere solo un account Google.

In passato la piattaforma Google Foto era stata slegata dall’account Google Plus ed ora tocca a YouTube da subito con i commenti ai video e piano piano per altre funzioni quindi ancora non si può cancellare l’account Google+ altrimenti si cancellerà anche il canale YouTube. Horowitz ha aggiunto che Google+ non è un progetto che verrà abbandonato bensì continuerà ad essere potenziato come luogo in cui condividere interessi comuni.

di Umberto Buzzoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi