Come disattivare il servizio Sms My Wind diventato a pagamento

di Umberto Buzzoni

MyWind è il servizio che tramite SMS informa delle chiamate ricevute mentre il cellulare è spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione. Per ogni chiamata persa si riceve un messaggio con il numero di chi ti ha chiamato e la data e l’ora della chiamata.

Quando si compra una scheda ricaricabile il servizio My Wind viene attivato in automatico ma come si legge nel sito Wind dal 15 Dicembre 2014 è divenuto a pagamento per tutti i clienti ricaricabile.

Sms inviato da Wind agli utenti ricaricabile:
“Gentile Cliente, dal 25/02/15 cambiano le condizioni di My Wind, il servizio che la informa con un sms su chi l’ha cercata. Il costo sarà di 19cent per 7gg incluso quello di ricezione del primo sms e sarà addebitato solo in caso di fruizione del servizio. Può disattivare al 403020 o recedere dai servizi Wind senza costi entro il 24/02/15. Info su Wind.it

Il 30 dicembre Wind ha comunicato nel sito ufficiale il cambio delle condizioni. “Il 15 dicembre 2014 il servizio diventa a pagamento per i clienti con ricaricabile e piano tariffario “Wind 1″ e “Wind al secondo. Il 23 gennaio 2015 diventerà a pagamento per i tutti gli altri piani tariffari, ad eccezione di “Wind 12″, per il quale seguirà un SMS informativo sulla data effettiva di applicazione del costo. A seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali puoi esercitare il diritto di recesso da tutti i servizi Wind, senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, inviando comunicazione entro la data riportata nel messaggio ricevuto, con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152.”

Dopo aver chiamato il 403020 per richiedere la disattivazione bisogna tenere in conto che in caso di portabilità del numero il servizio è attivo sia sulla SIM provvisoria che sulla SIM su cui sarà trasferito il numero richiesto quindi la disattivazione si deve richiedere sia per la SIM provvisoria che per quella definitiva.

Il costo del servizio si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva ma non funziona se è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono. Inoltre il servizio si riattiva quando viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero e in tal caso si dovrà richiedere nuovamente la disattivazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi