Concessioni vantaggiose per gli artisti.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha lanciato un’iniziativa particolare per gli artisti che consentirà agli stessi di occupare a prezzi vantaggiosi spazi pubblici. Il progetto mira a valorizzare sette edifici sparsi in tutta Italia che saranno gestiti da giovani artisti al modico prezzo di 150 euro al mese.

Gli edifici che saranno dati in concessione sono: Vico Pisano (PI) – Palazzo Ducale – ex “Casello Idraulico”; Livorno, “Torre di Calafuria”; Firenze, “Villa Carducci Pandolfini” ; Trieste, Fabbricato “TSB0448”, in via Bramante n. 5; Trieste, Fabbricato “TSB0514”, in via Belpoggio n. 28; Ancona, “Rifugio Antiaereo”; Bari, Fabbricato “La Torretta”.

Si tratta di ampi spazi, ville e fabbricati, che saranno allestiti come nuovi punti nevralgici della produzione artistica in tutte le sue forme: danza, musica e teatro. L’iniziativa statale mira quindi a creare nuovi occasioni per promuovere le differenti forme di manifestazione culturale. La concessione di tali spazi avrà una durata pari a dieci anni. A breve sarà resa nota la pubblicazione dei bandi per l’assegnazione degli immobili da parte degli Enti gestori.

Direttore responsabile
Buzzoni Umberto

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi