Facebook: nel 2014 ha creato in Italia 70.000 posti di lavoro

di Umberto Buzzoni

Lo Studio “Facebook’s Global Economic Impact”, commissionato dal social di Mark Zuckerberg alla società di consulenza Deloitte, ha riportato dati interessanti sul contributo di Facebook anche a livello economico.

Nel 2014 ha generato un giro d’affari a livello mondiale di 227 miliardi di dollari, pari a 194 miliardi di euro corrispondente al Pil del Portogallo, ed oltre 4,5 milioni di posti di lavoro di cui 1,076 milioni negli Usa.

L’indotto per le imprese europee è di 11 miliardi di dollari per la Gran Bretagna, di 7 miliardi per Francia e Germania e per le imprese italiane è di circa 6 miliardi di dollari. Questi importi oltre all’impatto diretto e alla partecipazione al business, considerano anche le società che sviluppano applicazioni per Facebook e organizzano eventi sul social network e l’impatto sulle vendite di tecnologia (tablet, smartphone) e connessione di rete.

Nel report inoltre sono presenti anche altri dati importanti come il numero di persone connesse al mese (oltre 1,35 miliardi di persone di cui l’83% da mobile) ed il numero di inserzionisti cresciuto del 50% da giugno 2013.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi