Asus contro Microsoft ed Apple

In questi giorni al Computex 2016, fiera dell’hi-tech di Taipei, il colosso informatico di Taiwan (ASUS)  ha rivelato nuovi laptop che concorrono e sfidano i MacBook della Apple ed i tablet 2in1 della Microsoft.
Come Pc Asus ha mostrato lo ZenBook 3, portatile più leggero e sottile del MacBook 12 e, a detta dell’azienda, con  maggiore autonomia. Quanto ai pc convertibili, il Transformer 3 Pro punta a insidiare il Surface Pro 4 di Microsoft.  La casa costruttrice afferma che può considerarsi il pc più versatile del mondo, e che può essere configurato con processore Intel i7, 16 GB di Ram e 1 TB di memoria allo stato solido, con un prezzo di partenza di 999 dollari. Nella famiglia di convertibili ci sono anche il modello base (da 799 dollari) e il Transformer mini, colorato e con display da 10,1 pollici, di cui ancora non si conoscono le specifiche tecniche.
L’Asus grazie all’ utilizzo di un design molto curato, componenti software e hardware di qualità e prezzi super competitivi, riesce a tener testa ai due leader mondiali del settore informatico odierno, e chissà forse anche a  superarli.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi