Google Glass in pronto soccorso

I Google Glass dopo essere entrati e subito usciti dal mercato, potrebbero avere una seconda opportunità nei pronto soccorso di tutto il mondo, permettendo di fare consulti in tempo reale con specialisti spesso non disponibili di persona. Il tutto lo ha dimostrato uno studio della University of Massachusetts Medical School, in cui sei pazienti intossicati hanno ricevuto un antidoto a un veleno che non avrebbero avuto senza il consulto a distanza grazie all’apparecchio ottico di google.
In un primo test un medico di pronto soccorso ha valutato alcuni pazienti indossando i Glass, e inviando in tempo reale video e foto ad un tossicologo. Lo specialista ha definito quest’esperienza un successo grandioso. In un esperimento successivo hanno sottoposto a visita cinquanta pazienti, che sono stati valutati sia da un tossicologo presente che da uno virtuale con le stesse diagnosi. questo dimostra ancor di piu che si possono fare visite, consulenze, dare pareri anche a distanza e con risultati efficaci. Uno dei ricercatori coinvilti, Peter Chai spiega che elle emergenze si è molto occupati e si devono prendere decisioni con gli specialisti molto velocemente. Molte volte si parla con lo specialista solo al telefono, e l’unica cosa che si può dare è una descrizione verbale, mentre tutti vorrebbero vedere il paziente.

Aaron Skolnik coordinatore dello studio, afferma che in un secondo momento saranno utilizzati i Google Glass per fare il triage nei casi di eventuale avvelenamento nelle campagne dell’Arizona, per determinare quali devono essere portati subito in un centro specializzato e quali possono restare nell’ospedale locale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi