Conferenza di venerdì 18 marzo 2016 “La Professione Tecnica oggi in Italia, confronti con altri paesi d’Europa”

La FEDERAZIONE TECNICI, riservata ad Architetti, Ingegneri, Geologi e Geometri liberi professionisti, organizza in Avezzano una conferenza presso il Municipio, per discutere della professione Tecnica. Lo scopo dell’incontro è di svolgere un lavoro analitico, di sviluppo e propositivo nella normativa delle professioni tecniche, per giungere a un pacchetto di proposte concrete, poi sottoscritte a livello nazionale, da consegnare ai colleghi presenti in Parlamento.

Desideriamo migliorare la situazione attuale, con l’obiettivo di giungere a un sistema normativo che riconosca più diritti, più tutele e più dignità ai liberi professionisti Tecnici. Come abitudine, nei nostri dibattiti figura sempre un invitato appartenente a un’altra categoria professionale. Ospite in questo incontro sarà l’avv. Leonardo Casciere, il quale ci illustrerà le problematiche professionali, comuni alle nostre, vissute quotidianamente dai legali italiani.

Ordine del giorno:
• Relazione dell’arch. Raffaello Di Domenico: “La professione tecnica in Italia e nel resto d’Europa”
• Intervento dell’arch. Massimo Germani
• Intervento dell’ing. Belisario Fantini
• Intervento dell’avv. Leonardo Casciere: “La professione legale oggi in italia e la Cassa Forense”
• Interventi vari

L’incontro avrà luogo VENERDI 18 MARZO dalle ore 16,30 alle 19,00, presso la sala conferenze del Municipio di Avezzano, in piazza della Repubblica. Gli Architetti, Ingegneri, Geometri e Geologi del territorio sono invitati a partecipare.

Arch. Raffaello Di Domenico
Coordinatore FEDERAZIONE TECNICI

Gruppo Facebook Federazione Tecnici

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi