Regione Abruzzo, nasce tavolo sull’artigianato

lolli cisl-cgil-uilIeri pomeriggio, al termine dell’incontro tra il vicepresidente Giovanni Lolli e i rappresentanti di Cna, Confartigianato, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl, Uil è stato deciso di costituire un tavolo permanente sull’artigianato con lo scopo di far fronte alle varie problematiche del settore lavorativo.
Lolli ha definito L’incontro “proficuo e positivo, in grado di avviare in futuro un confronto costruttivo con gli attori principali dell’artigianato regionale”.
Il vicepresidente si è impegnato a predisporre un provvedimento che consentirà di destinare a patrimonio dei Confidi le risorse già assegnate con i fondi FESR della programmazione 2007/2013. Per i nuovi fondi la procedura di assegnazione, ha promesso Lolli, che sarà più “veloce”.
Inoltre ribadisce Lolli che sono state individuate ulteriori risorse per finanziare altri capitoli della legge regionale 23/09 sull’Artigianato, in grado di attivare misure specifiche quali aiuti allo Start-up e Trasmissione di impresa. La prima riunione del tavolo permanente sarà il 27 gennaio per discutere sulle alle questioni del credito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi