Faccette dentali per denti perfetti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dottor Roberto Antoni 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4741

    Redazione
    Membro

    Buonasera sono interessata alle faccette dentali ed ai prodigiosi risultati che sembra si possano ottenere. Il costo può diventare importante per una correzione dell’intero sorriso quindi vorrei essere sicura prima di individuare lo studio dove procedere. In alcuni articoli ho letto essere una procedura indolore e sicura cioè senza alcun tipo di pericolo. Lei consiglia questo tipo di soluzione? Le più famose sembrano essere queste luminers che arrivano dagli stati uniti..ci sono realtà italiane che le producono? Parlano di 20 anni di durata e Le chiedo se è credibile e se Lei segue questo tipo di impianti.

    #4745

    Dottor Roberto Antoni
    Partecipante

    Le faccette dentali si utilizzano per correggere problemi estetici dei settori anteriori dentali, in particolare su denti superiori dal primo premolare all’altro e ridare al paziente una buona linea di sorriso.
    Si consigliano sopratutto per le discromie dentali, spazi interdentali, vistose colorazioni di precedenti otturazioni per carie destruenti. Sicuramente esistono diversi tipi di faccette e di diversi materiali.Le faccette vengono applicate sui denti dopo un pre-trattamento della superfie dentale e delle faccette con prodotti mordenzanti ed utilizzando un materiale composito per facilitare l’adesione agli elementi dentali
    Le Luminers sono sicuramente le migliori in quanto sono fatte con materiali di avanguardia, hanno spessori estremamente sottili. I costi sono però più elevati, per ridurre quest’ultimi la casa americana ha aperto una succursale in europa. Comunque anche le Lumiers non sono esenti da problematiche. I pazienti devono fare molta attenzione a non mordere i cibi con eccessiva forza per evitare che si possano staccare. In questo caso si deve andare dal proprio dentista ed applicarle di nuovo.
    Per trovare odontostomatologi che utilizzano le Luminers, basta andare sul sito della casa produttrice e li si può trovare chi applica queste specifiche faccette, in quanto per l’utilizzo fino a pochi anni fà, bisognava fare un corso abilitante

    #4748

    Redazione
    Membro

    grazie mille per le informazioni! Lei cosa consiglia per correggere un sorriso non perfetto e mi riferisco a smalto dal colore non uniforme e persistenti macchie giallo chiaro?

    #4755

    Dottor Roberto Antoni
    Partecipante

    se i denti sono allineati e non bisogna prepararli sicuramente le faccette. Altrimenti per i costi forse risolve definitivamente cob delle corone in zirconia

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

I commenti sono chiusi