Come cambierà WhatsApp: in arrivo segreteria telefonica e videochiamate

LASCIATE un messaggio”, presto anche su WhatsApp. Il classico input delle segreterie telefoniche forse è in arrivo anche per il servizio di messaggistica istantaneo. Stando alle alcune indiscrezioni sulla versione iOS, infatti, la novità potrebbe arrivare con il prossimo upgrade, insieme ad altre due funzioni con le quali WhatsApp cerca di mettere il turbo.

La Voice Mail scatterà in automatico, permettendo di registrare un messaggio in caso di chiamata persa. Così come sarà possibile richiamare rapidamente un contatto dopo una chiamata persa (Call Back), senza entrare direttamente sull’app. A suffragare l’arrivo di queste funzioni, che ancora non trovano riscontro da parte delle fonti ufficiali, la presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail” rintracciati nei file di traduzione del codice dell’applicazione per iOS.

Dopo la chat criptata a favore della privacy, sono quindi attese altre novità che interesseranno probabilmente la gestione di file e l’utilizzo delle videochiamate. Gli sviluppatori starebbero infatti lavorando su invio e ricezione dei file compressi, così da dare la possibilità agli utenti di condividere più documenti in una cartella (Zip), senza occupare troppo spazio e sprecare Mb di traffico dati. Tra i formati di documenti supportati ci saranno Pdf, DocX e Docs. Sul fronte videochiamate è probabile che WhatsApp rincorra Skype con l’intenzione di mettere in condizione i suoi utenti – ormai oltre un miliardo – di effettuare videochiamate di gruppo.

fonte repubblica.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi