Renzi: basta Slot Machine nei bar e nelle tabaccherie

Risultati immagini per slot machineProprio sul gioco d’azzardo che il Presidente del Consiglio si sofferma, assicurando che l’esecutivo sta mettendo a punto una misura che toglierà le slot machine dalle tabaccherie e dagli esercizi commerciali. Le slot all’interno di bar e tabaccherie, secondo l’allarme lanciato da molte associazioni, alimentano la diffusione delle dipendenza in quanto offrono maggiori occasioni di gioco. Sono tre anni che la XII commissione della Camera ha votato all’unanimità un ddl che va in questa direzione e che non è mai giunto in Aula, per una ostinata opposizione della commissione Bilancio che dimostrava entrate erariali da 823,5 milioni di euro. Matteo Renzi prelude un cambio di ritmo e di valutazione sul gioco d’azzardo, recuperando buon senso e senso della legalita. “Sappiamo bene che l’attenzione si focalizza sulle Awp e non su altre tipologie di gioco, altrettanto diffuse in modo capillare, per un fatto fortemente simbolico”.
Le associazioni dei consumatori, Codacons in testa, sono preoccupate che l’annuncio dato dal Governo resti anch’esso uno spot e non si traduca in niente di concreto.
E’ stato più volte ricordato come internet sia stata una delle innovazioni più importanti del secolo scorso, offrendo l’accesso istantaneo per milioni di persone ad un mondo come quello virtuale che mette a disposizione delle persone opportunità potenzialmente infinite, ma è altrettanto vero che l’accesso al web può trasformarsi in un’arma a doppio taglio, offrendo l’accesso facile a portali dedicati al gioco d’azzardo che possono rivelarsi negativi per quelle persone già affette da ludopatia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi